Origini

..aver lasciato che tutti i vecchi della famiglia morissero,uno dopo l’altro,senza che mi fossi mai preso la pena di raccogliere le loro parole.

Origini Amin MaaloufInizia a Beirut, nella casa di famiglia con una valigia in un armadio il viaggio dell’autore lungo ” i sentieri delle origini.” Tutto inizia nel 1734 e attraverso documenti e carteggi scopriamo le storie e i personaggio dell’albero genealogico dell’ autore. Con lui ripercorriamo i luoghi e le storie e le vicende di una famiglia libanese attraverso la Storia del Medio Oriente. Coloro che rimangono sul suolo delle radici e coloro che la vita porta altrove, oltre il mare, quelli che partono e poi ritornano e quelli che non ritornano più, quelli che combattono guerre di principio e coloro che imbracciano un fucile. Di cugini lontani che parlano altre lingue e vivono ad altre latitudini. E poi un mistero da ricomporre, tra articoli di giornale e personaggi improbabili lungo le strade di città sconosciute.

Autore: Amin Maalouf

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>